Rapina un monopattino e fugge nel parco delle Cascine

Inseguito dal proprietario e da un amico, il malvivente si è difeso con i pezzi di vetro di una bottiglia rotta. Dopo una colluttazione il ladro è scappato nel parco

Intervento della polizia

Intervento della polizia

Firenze, 27 giugno 2021 - Movimentata rapina di un monopattino alle 6 di stamani in piazza Vittorio Veneto, all'ingresso del Parco delle Cascine. Un italiano 41enne di Salerno e un suo amico dominicano stavano bevendo birra al chiosco della piazza quando uno sconosciuto, un africano, ha sottratto loro il veicolo, appoggiato a breve distanza.

Secondo una ricostruzione i due se ne sono accorti, lo hanno rincorso, si sono ripresi per un attimo il monopattino ma l'altro ha reagito, ne è nata una colluttazione, il malvivente è riuscito ad afferrare di nuovo il monopattino e a difenderlo impugnando cocci di vetro appuntiti e taglienti con cui ha minacciato i due, che a quel punto hanno desistito. Quindi è sparito correndo dentro la boscaglia con la refurtiva. Il 41enne ha chiamato il 113 e sul posto è intervenuta la polizia che ha raccolto la denuncia del fatto. Indagini in corso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro