Fuga dopo il furto, speronano i carabinieri. Uno in manette, due scappano

Per sbarrare le vie di fuga era stata anche fermata la circolazione dei treni

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Firenze, 9 dicembre 2016 - A bordo di un'auto rubata ha ignorato l'alt dei carabinieri e speronato un'auto dei militari nel tentativo di fuggire dopo un furto in abitazione. L'uomo, un 38enne albanese, è stato arrestato ieri a Dicomano, nella zona del Mugello, dopo che la vettura su cui viaggiava è andata a urtare contro un palo nel corso dell'inseguimento.

Altri due complici sono riusciti a scappare facendo perdere le loro tracce nei boschi della zona. Poco prima i malviventi avevano messo a segno un furto in un'abitazione di Vicchio, portando via gioielli e abiti.

Quando sono usciti dalla casa sono stati notati da un carabiniere libero dal servizio, che ha dato l'allarme facendo scattare l'inseguimento. Dopo l'arresto del 38enne, la circolazione ferroviaria verso Firenze è stata temporaneamente bloccata nel tentativo di chiudere una possibile via di fuga ai due ladri riusciti a scappare. Nell'auto, rubata il 6 dicembre scorso a Pontassieve, sono stati trovati attrezzi da scasso e parte della refurtiva

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro