Cin cin al Teatro con Panariello, Conti e Pieraccioni

Mentre al Puccini risate garantite con Katia Beni e Anna Meacci. Ecco tutti gli altri brindisi

Panariello, Conti e Pieraccioni al teatro Verdi di Firenze (foto Moggi/New Press Photo)

Panariello, Conti e Pieraccioni al teatro Verdi di Firenze (foto Moggi/New Press Photo)

Firenze, 29 dicembre 2019 - E per chi alla folla della piazza e alla calca della discoteca preferisce una comoda poltroncina, ecco alcune proposte dei teatri fiorentini. Ci sono Panariello, Conti e Pieraccioni, che dopo oltre 100mila presenze nel corso di ben 17 repliche al Mandela Forum, tornano per il loro show teatrale al Verdi (ore 21). Si ride anche al Teatro Puccini che si affida alla comicità in rosa: a partire dalle 22 Katia Beni e Anna Meacci propongono il loro “Best of”, un recital esilarante per una serata speciale.

Ma il cartellone prevede anche commedie brillanti come “A testa in giù” con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni alla Pergola (ore 20.30) e una dissacrante compagnia spagnola (Yllana con “Chefs” al Teatro di Rifredi, ore 22). Si festeggia anche al Cestello con Gian Burrasca (ore 22): una frizzante e colorata commedia, dietro la regia di Marco Predieri, per tutta la famiglia. E ancora la Nuova compagnia di prosa Città Firenze presenta al Teatro Reims "Rumori fuori scena" (ore 20.45) mentre dalle 21.30 al Teatro Le Laudi “Il borghese gentiluomo”.

Alle 21.30 al Teatro Nuovo Sentiero “Il Vernacolo di fine anno”, una commedia ambientata negli anni 50 e, infine, alle 21 la compagnia Il Grillo al Teatro Nuovo presenta “Tra moglie e marito non mettere il…”. 

Sarà “La briscola in cinque”, spettacolo che mescola comicità e suspense, tratto dal romanzo di Marco Malvaldi per la regia di Andrea Bruno Savelli a salutare il vecchio anno al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante 23). La pièce, in programma domenica 30 (16.30), lunedì 31 dicembre (21.30) e martedì 1 gennaio(16.30) vedrà sul palco Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Andrea Bruno Savelli, Raul Bulgherini, Diego Conforti, Luca Corsi, Amrigo Fontani, Lorenzo Socci e Elisa Vitiello. Il 31 dicembre, per l’Ultimo dell’Anno, dopo lo spettacolo, seguirà un brindisi di mezzanotte e festeggiamenti in piazza Dante a cura dell’Associazione La Pehora Nera.

ross.c.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro