
Su iniziativa dei Panathlon Firenze e International è stata creata una carta etica sul tema della sostenibilità ambientale legata allo sport, nel rispetto della natura e di un corretto stile di vita. La Charta Smeralda è stata assegnata alla Canottieri Firenze, società storica scelta per l’impegno dedicato alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, in particolare del fiume Arno. La Canottieri Firenze, club presieduto da Michele Nannelli, è un emblema di questi valori.
"La società sportiva Canottieri Firenze - ha spiegato Maurizio Mancianti, presidente Panathlon Firenze - si identifica da sempre col fiume Arno, sia attraverso l’attività sportiva che per l’impegno sul territorio, con particolare attenzione all’ambiente e ai giovani. Tale riconoscimento rafforza questo legame con il fiume e la città".
Alla consegna del riconoscimento erano presenti Andrea Da Roit, governatore del distretto Toscana Panathlon, Maurizio Mancianti presidente Panathlon Firenze, Marcello Marchioni presidente Assi Giglio Rosso, Simone Cardullo presidente Coni Toscana, Maria Angela Muccignato segretaria di Parte Guelfa e altre personalità.
F.Que.