Turista cade in Arno, giovane marocchino si tuffa e lo salva

Stava scattando alcune foto dal ponte Santa Trinita, quando, per motivi da accertare, è caduto. Senza indugiare il giovane marocchino si è buttato per prestargli soccorso. Nardella: "Grazie di cuore Toukif" / IL VIDEO

Il salvataggio (Umberto Visintini/New Press Photo)

Il salvataggio (Umberto Visintini/New Press Photo)

Firenze, 22 maggio 2015 - È caduto in Arno ed è stato salvato da un giovane marocchino che si è buttato a sua volta nel fiume. È accaduto a Firenze nella tarda mattinata di oggi. A cadere in Arno è stato un turista che stava scattando alcune foto dal ponte Santa Trinita, in pieno centro. Non precisato al momento come sia potuto finire nel fiume, se abbia o no scavalcato la spalletta per raggiungere uno degli speroni privi di protezione e dove è vietato stare. L'uomo è stato comunque visto in acqua ed è scattato l'allarme. Un testimone ha spiegato di averlo visto prima nuotare e poi annaspare. Il nordafricano allora si è buttato a sua volta nel fiume per prestargli soccorso. Sul posto intervenuti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia e sanitari inviati dal 118.

«Ringrazio di cuore Toukif per il coraggio che ha dimostrato tuffandosi in Arno per salvare il giovane turista francese, che a causa di una sua azione estremamente imprudente era caduto nel fiume. Toukif ha compiuto un gesto di grande valore e umano, che poteva mettere in pericolo la sua stessa vita. Grazie Toukif». Lo scrive su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro