Autostrade cerca 10 dipendenti in Toscana Servono laureati in ingegneria e economia

C’è bisogno di project manager e sviluppatori tecnologici. Richiesta esperienza di 1-3 anni

Migration

Il piano di assunzioni 2020-2024 di Autostrade per l’Italia, che gestisce oltre tremila chilometri di autostrade, prevede 2.400 nuovi ingressi di personale nel gruppo. Attualmente sono 23 le posizioni aperte, di cui 10 in Toscana e 3 in Liguria.

A Firenze, per la società Autostrade Tech, si ricerca una risorsa che si occupi dell’analisi e dello sviluppo dei sistemi applicativi e di integrazione nell’ambito del nuovo progetto Argo, appena presentato e già attivo sul viadotto Settefonti sull’A1, a Barberino di Mugello. Per candidarsi è necessario essere laureati in ingegneria elettronica o informatica ed avere almeno tre anni di esperienza in ruoli analoghi in società di consulenza It con focus sui temi IoT, analisi su Big Data, intelligenza artificiale. Sempre nell’ambito del progetto Argo, Autostrade Tech è alla ricerca di laureati da inserire, a tempo indeterminato, nella sede di Firenze. I candidati potranno avere vari ambiti di specializzazione e diversi livelli di esperienza – si valutano anche profili di neolaureati – e saranno orientati ad una crescita professionale in ambito Ict.

Per assunzione a tempo indeterminato si ricerca anche uno specialista Sap Hr, che sarà inserito nella gestione sviluppo sistemi corporate nell’ambito della direzione It e sviluppo tecnologico. Requisiti: laurea magistrale in ingegneria informatica o gestionale o in economia, da uno a tre anni di esperienza in ruoli analoghi o in società di consulenza It. Sono richieste, inoltre, conoscenze delle tecniche di project management, dei principali moduli Sap Hcm, della normativa del lavoro dei principali contratti nazionali, della normativa Gdpr.

Altro profilo ricercato per Autostrade Tech è quello di project manager. Per accedere alla selezione è richiesta una laurea magistrale o del vecchio ordinamento in ingegneria. Sono richieste, inoltre, conoscenze delle tecniche di project control, della contabilità lavori, dei principali software Erp di pianificazione. Requisito preferenziale: da uno a tre anni di esperienza in ruoli analoghi o in società di consulenza. L’assunzione è a tempo indeterminato. Per candidarsi e per consultare le posizione aperte: www.autostrade.itcarriere.

Mo. Pi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro