Tumori, mister Pioli scende in campo per l'Att

L'allenatore della Fiorentina in piazza Annigoni per autografare le 'Stelle della Solidarietà' dell’Associazione Tumori Toscana

Stefano Pioli in piazza Annigoni per l'associazione A.T.T (Foto Germogli)

Stefano Pioli in piazza Annigoni per l'associazione A.T.T (Foto Germogli)

Firenze, 14 dicembre 2018 - Testimonial da qualche mese  dell’A.T.T., il mister Stefano Pioli è stato in piazza Annigoni per autografare le Stelle della Solidarietà dell’Associazione Tumori Toscana mettendosi a disposizione di tutti coloro che sono passati per un saluto e per sostenere con una piccola offerta il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. 

Una presenza importante quella di Pioli, che ha subito richiamato l’attenzione di tanta gente in piazza. Il presidente Att Giuseppe Spinelli si è detto grato al mister per il sostegno e per la disponibilità nel condividere il loro obiettivo: “Che è quello di non lasciare solo mai nessun malato di tumore”. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Spinelli – di avere al nostro fianco Pioli che oltre ad essere un grande professionista è anche un grande uomo, una persona positiva che si impegna concretamente per aiutare i malati di tumore e le loro famiglie”.

L’A.T.T. cura a domicilio, gratuitamente e 24 ore su 24, i malati di tumore, attraverso un equipe di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari, tutti professionisti retribuiti dall’associazione stessa, che si avvale unicamente delle donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali, come quella per queste festività. Per questo è davvero importante per questo Natale scegliere di comprare per sé o di regalare ad altri, una stella di solidarietà Att, perfette per fare un dono bello e solidale ai propri cari.

Un’ottima occasione per unire il piacere del regalo a un gesto di solidarietà, dal momento che il ricavato della campagna sarà impiegato per ampliare e migliorare il prezioso servizio dell’A.T.T. che a Firenze, Prato e Pistoia cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore grazie attraverso un’équipe reperibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. La campagna ‘Natale con l’A.T.T.’ mette a disposizione tante idee regalo da mettere sotto l’albero, e per tutti i gusti: dalle classiche stelle di Natale, ai panettoni e pandori artigianali, alle tavolette di squisito cioccolato, per un perfetto regalo solidale. L’Associazione sarà infatti in molte principali piazze e luoghi di Firenze, ma anche di Prato e Pistoia, fino al 20 dicembre. Tutte le informazioni dettagliate con l’elenco completo dove trovare i volontari e poter comprare un regalo solidale, sono sul sito dell’Associazione. Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 0552466666. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro