Anselmo, la fine dei lavori è prevista il 16 maggio Modifiche alla viabilità per il rush finale del cantiere

Gli operai saranno al lavoro per la segnaletica orizzontale. Occhio ai sensi unici. e alle deviazioni

Migration

Entro il 16 maggio dovranno terminare i lavori (la prima parte) della messa in sicurezza viaria ad Anselmo, frazione di Montespertoli nel fondovalle Virginio distesa lungo la strada provinciale 80, assai pericolosa per la commistione di traffico di scorrimento, quello locale e persone che si spostano a piedi o in bicicletta.

Importanti lavori sono andati avanti in questi mesi. Ora, la prossima settimana ci si concentrerà sulla segnaletica orizzontale, in sostanza le necessarie strisce per terra. In tal senso, c’è stata una breve proroga del tempo necessario.

Previste alcune rapide modifiche alla viabilità secondo l’ordinanza del Comune di Montespertoli: dalle ore 8 del giorno 10 maggio alle 18 del 13 maggio, in via Virginio dal civico 632 fino alla fine del centro abitato di Anselmo, senso unico alternato. Istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari. In questi giorni dunque gli automobilisti devono fare molta attenzione nell’attraversamento di Anselmo. Possibile anche qualche coda. Per raggiungere la Fi-Pi-Li dalla zona di Montespertoli e Baccaiano, utile alternativa è la strada provinciale 4 Volterrana per Montagnana e Cerbaia, quindi la strada provinciale 12 (con nuova variante di San Vincenzo) per Ginestra Fiorentina.

A.C.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro