Alcol e droga al volante Via 26 parenti

Le pattuglie di Polizia Stradale e Polizia Municipale si sono appostate in lungarno Aldo Moro; le macchine fermate subito dirottate nel vicino parcheggio di largo Alcide de Gasperi. E controlli preventivi nella notte tra venerdì e sabato in coincidenza cioè del ’via’ alla movida del fine settimane.

Ventisei le patenti ritirate in una notte ad automobilisti risultati positivi all’alcol o alla droga. O a tutte e due: cinque automobilisti sono stati sanzionati appunto sia per la guida in stato di ebbrezza che per quella per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Impegnato anche Barak, cane poliziotto dei Cinofili della Questura di Bologna. Diciotto le persone denunciate con due auto sequestrate ad altrettanti conducenti il cui tasso alcolemico nel sangue è risultato davvero fuori controllo per il troppo bere, tasso superiore all’1,50 grammi per litro.

I controlli sono stati effettuati in stretta collaborazione, con alcune differenze: il personale della Municipale si è occupato di controlli anche con il Targa System sulla mancanza di assicurazioni (1) e mancate revisioni (4)

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro