Notte di paura a Firenze: aggredisce la compagna davanti alla figlia e poi i carabinieri

E' successo a Novoli: l'uomo ha 22 anni ed è stato arrestato dai militari

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Firenze, 24 giugno 2022 - Notte di paura a Firenze, nella zona di Novoli, per una donna che è stata salvata in extremis dai carabinieri. I militari del Nucleo Radiomobile, a seguito di una segnalazione per aggressione in atto, sono intervenuti riuscendo ad arrestare l'uomo violento. Si tratta di un 22enne peruviano con precedenti.

I carabinieri, una volta giunti nell’abitazione indicata, si sono trovati davanti l'uomo che spintonava la donna. Le sono andati immediatamente in soccorso e, mentre lei provava a divincolarsi, i militari cercavano di fermare la furia del giovane  in evidente stato di alterazione dovuto a un presunto abuso di sostanze alcooliche. Ma l'aggressore si è scagliato con calci e pugni anche contro i carabinieri che alla fine, con non poche difficoltà,  sono riusciti a fermarlo.

Da una prima ricostruzione dei fatti il 22enne da pochi mesi aveva iniziato una relazione con la vittima dell'aggressione, una sua connazionale di 24 anni, e per gelosia e  probabilmente sotto l’effetto dell’alcol la maltrattava quotidianamente, il tutto alla presenza della figlia minore della donna; dai primi accertamenti non risulta che la vittima sia mai ricorsa alle cure mediche. I militari hanno riportato lesioni lievi. L'uomo è stat tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro