"Aeroporto, Fossi si faccia sentire"

"Le carte sono arrivate, è giugno il momento di dire da che parte vuole stare l’ex sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: da quella dei cittadini che avrebbe il dovere di difendere o da quella della politica che l’ha candidata alla Camera in un collegio blindato? E’ giunto il momento di smettere di tacere quando si parla di aeroporto e di anteporre gli interessi di tutti a quelli personali".

All’indomani della pubblicazione su "La Nazione" del Masterplan di Toscana Aeroporti circa la nuova pista di Peretola, Sinistra Italiana di Campi invita l’ex sindaco Emiliano Fossi, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Scandicci e della piana, a prendere posizione sull’infrastruttura.

"E’ evidente che a fronte di un simile progetto che, se attuato, peggiorerà notevolmente la qualità della vita e la salute dei cittadini di Campi, sarebbe necessario che alta e forte si levasse la voce della politica locale a tutela dei propri rappresentanti" sostiene Sinistra Italiana in una nota diffusa sui social. L’invito a prendere posizione è esteso anche ai dem campigiani: "il momento è giunto anche per il Pd di Campi. Nessuno può più tacere se ha l’ambizione di rappresentare la propria comunità. Ma anche da questo lato un silenzio assordante".

B.B.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro