Peretola, odissea dei passeggeri Vueling: "Aereo in overbooking, noi bloccati all'imbarco"

Quindici persone rimaste a terra perché è stata raggiunta la capienza massima del volo diretto a Palermo. La denuncia di Federica: "Il prossimo aereo parte il 26 dicembre. Nessuno ci dice nulla. C'è anche un minorenne"

Peretola, i passeggeri del volo Vueling Firenze - Palermo bloccati in aeroporto

Peretola, i passeggeri del volo Vueling Firenze - Palermo bloccati in aeroporto

Firenze, 23 dicembre 2022 - Odissea dei passeggeri Vueling all'aeroporto di Firenze Peretola. Dopo i disagi di ieri, questa sera circa 15 persone sono rimaste bloccate all'imbarco del volo VY 06922 per Palermo. L'aereo è in overbooking, ha dunque raggiunto la capienza massima dei passeggeri a bordo. E alcune persone sono quindi rimaste bloccate all'imbarco. Federica, una delle passeggere ferme all'imbarco, ha contattato La Nazione per denunciare quanto accaduto: "Siamo qui dalle 14. L'aereo è in partenza alle 19:50, ma non ci fanno salire a bordo. Nessuno ci dice nulla. Il problema è che il prossimo volo per Palermo è il 26 dicembre". Tra i passeggeri bloccati all'imbarco, denuncia ancora Federica, c'è anche un minorenne: "È una situazione inaccettabile". 

L'aereo è partito, e i 15 passeggeri sono rimasti bloccati in aeroporto. Come ci fa sapere ancora Federica, la compagnia aerea ha comunicato loro che un volo per Palermo è in partenza per il 25 dicembre, ma da Barcellona, non Firenze. 

Già ieri sono stati tanti i disagi all'aeroporto di Firenze Peretola. A partire dal primo pomeriggio diversi voli sono stati cancellati o dirottati in altri aeroporti per avverse condizioni metereologiche. Oggi, dunque, si è trattata di un'altra giornata infernale per i viaggiatori. Un bel regalo di Natale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro