REDAZIONE FIRENZE

Firenze, adesivi su centinaia di auto: burla o guerrilla marketing?

Nella mattina di mercoledì 15 luglio i proprietari delle auto hanno trovato una "S" stilizzata in stile "Superman"

Uno degli adesivi sulle auto

Firenze, 15 luglio 2020 - La teoria più accreditata è che si tratti di guerrilla marketing, ovvero una tecnica pubblicitaria aggressiva, un evento eclatante che tutti possono vedere e che preannuncia una novità commerciale. Ma nella mattina di mercoledì 15 luglio i social network sono stati invasi da adesivi (una "s" stilizzata in stile Superman) che sono comparsi sulle auto nel centro di Firenze.

Centinaia di adesivi, che fortunatamente sono facilmente staccabili e che quindi non intaccano la carrozzeria, ma che hanno fatto parlare e molto sulle pagine Facebook e sui gruppi che raccontano Firenze. Chi ha messo nottetempo gli adesivi? Si tratterebbe di una iniziativa pubblicitaria. Questa la prima risposta a chi stamani se lo è ripetutamente chiesto.

E secondo le tecniche del guerrilla marketing, nei prossimi giorni dovrebbe essere rivelato il nome di chi c'è dietro a questa operazione commerciale.