ROSSELLA CONTE
Cosa Fare

"Sgomberando a Coverciano": il mercatino svuota cantine e soffitte

Appuntamento sabato 26 novembre. Si raccoglieranno doni anche per la famiglia Auciello

Sgomberando a Coverciano: il primo mercatino svuota soffitte di tutto il quartiere

Firenze, 25 novembre 2016 - Il comodino che non entra più nel soggiorno ma anche la vecchia lampada, ormai fuori moda, rinchiusa in cantina o i giocattoli dei bambini lasciati a prendere polvere in cantina, perché ormai sono grandi e quindi non servono più. Se siete appassionati di mercatini e per una volta volete provare l'ebbrezza di stare dal lato venditori, e quindi dall'altra parte del banco, un'occasione arriva sabato 26 novembre.

Si chiana Sgomberando a Coverciano, il primo mercatino svuota cantine e svuota soffitte del quartiere, dove si potranno scambiare o vendere vestiti, libri, soprammobili e tutto ciò che non serve più e che potrà tornare utile agli altri.

Si comincia alle 8 e si va avanti fino alle 19 al circolo Arci Andreoni in via A. D.Orso. E per i più piccolini un ospite d'eccezione: Babbo Natale, proprio lui, il nonnino con la barba lunga, dalle 15 alle 19 raccoglierà le letterine e sarà a disposizione per fotografie e quattro chiacchiere.

L'occasione sarà anche un modo per aiutare la famiglia di Valentina Auciello, morta durante l'esplosione della sua casa. Durante il mercatino, infatti, verrà allestito un punto per raccogliere doni, ed eventualmente lasciare i propri dati per poterne portare altri (tipo oggetti ingombranti per la casa) al momento opportuno.