
Kelly Rowland
Firenze, 9 gennaio 2016 - È Kelly Rowland la special guest del party di chiusura dell'evento Firenze4Ever, organizzato questa sera al cinema Odeon da LuisaViaRoma. Cantautrice, ballerina, produttrice musicale, attrice e modella statunitense, inizia la sua carriera nel 1997 con le Destiny's Child. Vince quattro Grammy Awards e finora ha venduto oltre 40 milioni di copie nel mondo come solista. Ha all'attivo lavori con R.Kelly, Pitbull, Pharrell lanciando canzoni di successo come Dilemma feat. Nelly (2002), Work (2008), Motivation feat. Lil Wayne (2011), Breathe Gentle con Tiziano Ferro (2008) e When Love Takes Over con David Guetta, una hit mondiale che supera i 5,5 milioni di copie vendute.
La cantante è da sempre attiva nelle campagne di sensibilizzazione contro l'Hiv e fondatrice di due importanti fondazioni umanitarie, è diventata Ambasciatrice MTV Staying Alive nel 2008. In effetti è proprio la solidarietà la protagonista della serata Firenze4Ever: i proventi saranno devoluti alla Fondazione di Andrea Bocelli e contribuiranno alla ricostruzione delle scuole di Haiti distrutte dall'uragano Matthew. Durante la cena di gala Simon De Pury batterà all'asta opere di arte contemporanea di Bosco Sodi, Chiharu Shiota, Giovanni Manfredini, Gualtiero Vanelli, Jak Espi, Maddalena Ambrosio, Mathieu Pernot, Massimo Vitali, Maurizio Donzelli, Pascale Marthine Tayou e Valay Shende.
Nel parterre musicisti e artisti tra cui Petite Meller, Clean Bandit, Scott Schuman, Roisin Murphy, Mia Moretti. In serata è previsto anche un momento speciale con tributo al cantante George Michael, recentemente scomparso. Gli eventi di LuisaViaroma proseguono anche durante Pitti Uomo: domani Scott Schuman presenterà in boutique una limited edition disegnata per Sutor Mantellassi, mentre l'11 gennaio Peuterey presenterà The Icon Project con un'installazione speciale. Il giorno successivo è in programma il Fashion Technology Summit al Teatro della Compagnia.