Roberto Zaccaria a Firenze per presentare il suo libro

Lunedì 18 alle 17 sarà alla Feltrinelli di via Cerretani. Introdurrà l’incontro Stefano Passigli e ne discuteranno Agnese Pini direttrice de La Nazione e Paolo Caretti Università di Firenze

Roberto Zaccaria

Roberto Zaccaria

Firenze, 18 novembre 2019 - Questo pomeriggio lunedì 18 novembre alle ore 17 verrà presentato alla libreria La Feltrinelli di via de Cerretani 40 a Firenze il libro di Roberto Zaccaria, Rai, "Il diritto e il rovescio", Passigli edizioni. Introdurrà l’incontro Stefano Passigli e ne discuteranno Agnese Pini direttrice de La Nazione e Paolo Caretti Università di Firenze. Sarà presente l’autore Roberto Zaccaria. Il libro affronta alcuni dei nodi di fondo dell’assetto della radiotelevione italiana e principalmente la missione del servizio pubblico e la sua governance alla luce dei principi costituzionali e delle leggi vigenti.

Uno dei punti del programma di Governo afferma che l’Italia ha bisogno di una seria legge sul conflitto di interessi e di una riforma del sistema radiotelevisivo improntato alla tutela dell’indipendenza e del pluralismo. Più in generale, il Governo porrà in essere politiche di promozione del pluralismo dell’informazione. Se queste sono le intenzioni al centro del dibattito politico, è possibile che dalla discussione intorno a questo libro possano scaturire alcuni spunti interessanti nella prospettiva di una possibile riforma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro