Seck non basta. Il Cagliari acciuffa il pari al 96’ e rovina la festa agli azzurrini

Migration

empoli

1

cagliari

1

EMPOLI: Fantoni, Angori, Dragoner, Guarino (73’ Idragioli), Tropea, Fini, Kaczmarshi (83’ Casadei), Ignacchiti (83’ Bonassi), Renzi, Seck (73’ Barsi), Nabian (66’ Rosa). All. Buscè.

CAGLIARI: Lolic, Zallu, Palomba, Carboni, Kosiqi (66’ Idrissi), Cavuoti, Masala (78’ KOnate), Caddeo, Vitale, Belloni, Martino (66’ Yhaanken). All. Filippi.

Arbitro: Castellone di Napoli.

Rete: 63’ Seck; 95’ Yhaanken.

VINCI – Amarissimo pareggio per gli azzurrini, raggiunti dal Cagliari al Centro Sportivo di Petroio proprio all’ultimo respiro. Dopo le due sconfitte consecutive con Fiorentina e Juventus la squadra di Buscè era chiamata ad un pronto riscatto contro una formazione, quella sarda, ancora a caccia del primo successo stagionale. La prima frazione, tuttavia, si chiude a reti bianche e scivola via sui binari dell’equilibrio: l’Empoli trova il gol con Guarino sugli sviluppi di un corner, ma la rete viene annullata perché durante la traiettoria dalla bandierina la palla era già uscita, mentre i rossoblù ospiti si rendono pericolosi con Masala. Prima dell’intervallo, invece, è Nabian a sprecare solo davanti a Lolic. Nella ripresa gli azzurrini si fanno però più intraprendenti e al 63’ passano con Seck, che appoggia in rete a porta vuota l’invito di Nabian. Tropea e soci non soffrono più di tanto la sterile reazione dei sardi, ma non riescono a chiudere la partita e così al 96’ ecco la beffa: punizione messa in area, Fantoni non è perfetto nella respinta dopo un colpo di testa avversario e Yhaanken fa 1-1.