Scontro diretto per la Cerretese Il Gambassi vuole calare il poker

Al Palatresi arriva il Larciano. Montelupo a caccia di conferme:. la gara è insidiosa. contro l’Athletic Calenzano

Migration

Archiviato un week-end ricco di soddisfazioni, le tre formazioni locali impegnate in Promozione vanno in cerca di conferme nell’odierna seconda giornata del girone di ritorno (fischio d’inizio alle 14.30). Partiamo dal girone A dove la Real Cerretese riceve al Palatresi la visita del Meridien Larciano per un altro scontro diretto in chiave play-off dopo quello vinto domenica scorsa a Pontremoli. Gli ospiti, unica squadra insieme alla Larcianese ad aver fin qui perso una sola gara, hanno infatti un solo punto di ritardo dai biancoverdi medicei ma sono imbattuti in trasferta. Durante il mercato invernale i pistoiesi, che oggi non avranno a disposizione lo squalificato Aquilante, si sono rinforzati molto con gli esperti Milianti in difesa, Baroncelli in mediana e Chianese sulla trequarti, mentre davanti è arrivato l’ex Larcianese Falorni ma nell’ultimo turno hanno faticato non poco per aver ragione del fanalino di coda Viaccia.

Passiamo adesso al raggruppamento B con il Montelupo che torna al "Castellani" per ospitare l’Athletic Calenzano. Con 10 punti nelle ultime 5 giornate gli amaranto sono una delle squadre più in forma oltre alla miglior difesa del girone. Seppur quartultimo a -9 dai ragazzi di mister Lucchesi, il Calenzano è però particolarmente insidioso proprio in trasferta dove finora ha raccolto 9 dei suoi 12 punti.

Chiudiamo con il girone C, dove il Gambassi va a caccia della quarta vittoria di fila. La formazione di mister Giglioli dovrà però vedersela a Grosseto contro l’ostico Invictasauro. Sebbene siano una matricola infatti i maremmani, già vittoriosi all’andata a Case Nuove, viaggiano in zona play-off con 20 punti e 5 lunghezze di vantaggio sui termali, ma in casa hanno perso 4 delle 7 gare disputate senza mai pareggiare. Tafi e soci, tra l’altro, non subiscono gol da 270 minuti.

Si.Ci.