
Il Palermo irrompe seriamente su Emmanuel Gyasi. Abbandonata definitivamente la pista che portava ad Elia dello Spezia, il club rosanero...
Il Palermo irrompe seriamente su Emmanuel Gyasi. Abbandonata definitivamente la pista che portava ad Elia dello Spezia, il club rosanero si è fiondato sull’esterno azzurro in scadenza di contratto a giugno 2026. Le due società hanno iniziato i contatti e la sensazione è che la trattativa sia anche in fase piuttosto avanzata. Magari non da chiudersi entro questa settimana, ma già da lunedì prossimo potrebbe essere il giorno buono per i rispettivi annunci ufficiali. La partenza di Gyasi, il più presente dell’ultima stagione, imporrebbe poi al club azzurro di andare a prendere un sostituto con caratteristiche simili, magari anche in grado di ricoprire più ruoli. Del resto la duttilità è stata una delle caratteristiche più apprezzate di Gyasi (partito come punta esterna ha costantemente giocato come esterno a tutta fascia, ma all’occorrenza anche da mezzala). Sempre in uscita si sarebbero accese anche delle sirene spagnole sul giovane georgiano Saba Goglichidze. A prendere informazioni sul nazionale georgiano sembrerebbe essere stato il Real Betis Siviglia, ma per il momento siamo sempre nel campo dei rumors. Intanto su Cacace, per il quale resta forte l’interessa della Cremonese (l’ex mister Nicola continua a puntare sia lui che Grassi, oltre allo svincolato ex azzurro Henderson), avrebbe messo gli occhi anche un’altra formazione di Serie A, il Lecce.
Secondi fonti vicine al club salentino non è da escludere che nei prossimi giorni, possa arrivare un’offerta concreta sul tavolo di Monteboro. Per ciò che concerne il mercato in entrata, invece, c’è da aspettarsi una fase di stanca visto che con l’inizio della preparazione questi giorni sono importanti per valutare bene tutto il materiale attualmente a disposizione e capire chi possa continuare a far parte del progetto. A quel punto, poi, sarà più chiaro anche dove sarà necessario andare ad intervenire con innesti mirati. Per quanto riguarda i movimenti in prospettivi, preso Mateo Stickler, difensore classe 2005 della Pistoiese.
Si.Ci.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su