
VICARIO 7 – Tiene a galla la sua squadra salvando il risultato nel finale. Superlativa la parata sul neo entrato Bove, ma è ottimo anche su Belotti poco dopo.
STOJANOVIC 6 – La sua sarebbe pure una gran prova, di coraggio e carattere, ma in occasione del gol di Abraham entra di testa laddove dovrebbe provare a giocare con i piedi. Peccato, perché è un dettaglio che alla fine pesa.
ISMAJLI 6 – Difende abbastanza bene, anche se spesso va un po’ in affanno. Combatte colpo su colpo e se non altro non commette danni.
LUPERTO 5,5 – L’errore che macchia inevitabilmente la sua partita è sul gol di Dybala. Lui sbaglia completamente il rilancio, anche se poi l’argentino trova un colpo da vero campione.
PARISI 6,5 – Ancora una volta si conferma il migliore del pacchetto arretrato, perché spinge tanto e difende anche molto bene. Poi però si fa ammonire e costringe Zanetti alla sostituzione.
CACACE 5 – Spiace condannarlo, ma quando entra lui Dybala capisce che può affondare e lo fa. Si fa saltare in occasione del cross da cui nasce il 2-1 e poi commette un fallo da rigore su Ibanez.
HAAS 6 – Gara onesta, specialmente nel primo tempo quando va a raddoppiare sulla fascia ed impedisce alla Roma di sfondare dalla parte di Spinazzola.
AKPA AKPRO 5 – Gran tiro e sfortunato sul palo, però quel rosso è ingenuo. L’arbitro è severo nel rosso diretto, ma era già ammonito e sarebbe stato cacciato ugualmente.
MARIN 6,5 – La sua prima prestazione di alto livello. Recupera tanti palloni, ma è anche dinamico e veloce nel sostenere la manovra.
GRASSI 5,5 – Non entra affatto bene in partita, troppo lento e un po’ compassato.
BANDINELLI 6,5 – Parte male, ma dopo il gol diventa protagonista. Spinge e si inserisce, ma ci mette anche qualità e sostanza. Soffre Dybala in avvio, deve crescere nella fase difensiva.
PJACA 6,5 – Quando si accende dispensa lampi di gran classe. Accelera, salta l’uomo e tira in porta. Può diventare l’interprete perfetto per quel ruolo. Ottima prestazione, in crescita.
BAJRAMI 5,5 – Si addormenta sull’azione da cui nasce il rigore e poi non riesce a essere incisivo. La voglia c’è, ma deve essere più pericoloso.
SATRIANO 7 – Lotta, sbuffa, combatte come un leone e mette in apprensione la difesa della Roma. Coglie un palo e ha una grande chance nella ripresa. Una gara di sostanza, in crescita.
LAMMERS 6 – Tante giocate importanti, difende il pallone con mestiere, ma ora deve diventare più concreto.
CAMBIAGHI 5,5 – Tanta corsa, ma combina poco.
All. ZANETTI 6 – Un bell’Empoli, ma il cambio Parisi-Cacace, seppur giusto nella logica, toglie molto alla sua squadra.
Arbitro MARINELLI 5 – Il rigore su Satriano, col metro usato per Akpa Akpro, andava fischiato. Incerto e pasticcione, ma c’è confusione anche al Var.
t.c.