DAMIANO NIFOSI'
Sport

L’allenatore Dario Polverini. "I ragazzi ne escono a testa alta»

"Una gara incredibile, non meritavano di perdere . Comunque ce ne andiamo . senza alcun rimpianto". .

L’allenatore Dario Polverini Foto Empoli Fc

L’allenatore Dario Polverini Foto Empoli Fc

Il tecnico dell’Under 16 azzurra Dario Polverini ha parlato al termine della Finale Scudetto Under 16 contro la Juventus: "Vincere lo scudetto sarebbe stato affermare ancora una volta tutto il lavoro di questi ragazzi in un percorso straordinario - ha dichiarato -. Hanno fatto una gara incredibile, penso che non meritassero di perdere. Il calcio è anche questo: ce ne andiamo senza nessun rimpianto, quello che conta è il percorso e quello fatto è stato straordinario".

"Questo gruppo – continua Polverini – è migliorato in maniera esponenziale, un percorso che non inizia certo quest’anno. Questi ragazzi hanno una grandissima disciplina e dedizione al lavoro. Fare la formazione per la finale è stato complicato e questa è la soddisfazione più bella: avere 22-23 giocatori potenzialmente titolari. Ecco, questo è davvero il nostro Scudetto".

Niente da recriminare, quindi, nonostante la sconfitta: "Per me era la prima volta come allenatore dei giovani, e devo dire che l’emozione più bella da quando alleno è stata lavorare con dei ragazzi che apprendono e riportano in campo quello che viene provato in settimana. La squadra ne esce sicuramente a testa alta".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su