La Palagina Cappiano Volley va ko Stasera ultima chance per i playoff

La fortuna non è dalla parte della Palagina Cappiano Volley che perde 3-0 sul campo della Polisportiva Monteserra nella terza giornata di ritorno del tredicesimo Campionato Open Femminile Uisp, girone A. Per ben 2 frazioni le ’calligiane’ cedono ben oltre i vantaggi senza riuscire ad accaparrarsi almeno di un set che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Alla vigilia della partita le due formazioni detenevano lo stesso punteggio e per la Palagina era l’occasione per lanciarsi alla conquista del terzo posto in solitaria.

I primi 2 set sono pressoché identici: lotta punto a punto in un estenuante confronto che si chiude 28-26 e 29-27 per le locali. In campo Maccioni in palleggio, Zito opposto, Bertini nell’insolito ruolo di centrale insieme a Mugnaini, bande Salvadori e Maestrini, libero Giorgetti.

Le padrone di casa sfruttano la loro abilità nel pallonetto e nella palla sporca per mettere in difficoltà le ospiti. A metà del terzo set entra anche Ramerini per Maestrini, ma la gara è ormai compromessa a favore delle locali che si prendono 3 punti. La Palagina passa al quarto posto con 11 punti e stasera ospita la vice capolista Trident di Pontedera avanti di 4 lunghezze e vincente per 3-1 nella gara di andata. Per Castellacci e compagne è l’ultima occasione per provare a entrare nel podio e giocare i successivi play off.