Impresa degli azzurrini in casa della Juventus

L'Empoli Primavera si impone per 3-2 sulla Juventus grazie ai gol di Corona (2) e Sodero. I ragazzi di Birindelli resistono alla rimonta dei bianconeri e portano a casa un prezioso risultato.

Impresa degli azzurrini in casa della Juventus
Impresa degli azzurrini in casa della Juventus

juventus

2

empoli

3

JUVENTUS: Vinarcick, Martinez, Domanico (80′ Finocchiaro), Ripani (46′ Vacca), Anghelè, Srdoc (63′ Pugno), Turco (58′ Savio), Pagnucco, Scienza, Owusu, Gil Puche. A disp. Radu, Firman, Giorgi, Florea, Bassino, Ngana, Scarpetta. All. Montero.

EMPOLI: Seghetti, Indragoli, Dragoner, Mannelli, Gaj, Barsi, Kaczmarski, Vallarelli, Bacci, Sodero (63′ Nabian), Corona. A disp. Vertua, Majdanzic, Stoyanov, Bocci, Stassin, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, El Biache. All. Birindelli.

Arbitro: Cherchi di Carbonia (assistenti Bernasso di Milano e Peletti di Crema.

Reti: 29′ e 38′ Corona; 41′ Sodero; 47’pt rig. Anghelè; 50′ rig. Vacca.

Note. Espulso Owusu (J) all’87’ per doppia ammonizione.

TORINO – In un momento decisamente negativo per la prima squadra l’Empoli si può consolare con la Primavera. Gli azzurrini, infatti, sono andati a imporsi per 3-2 sul campo della Juventus nella terza giornata del campionato Primavera 1. Una vera e propria impresa quella dei ragazzi di mister Birindelli (nella foto), maturata in un primo tempo quasi perfetto e chiuso avanti di due reti. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, con il passare dei minuti è proprio l’Empoli a prendere campo e al 29’ ecco il gol del vantaggio: preciso il tocco sotto misura di Corona dopo un bel fraseggio avviato da Sodero e proseguito da Kaczmarski e Vallerelli. Passano 8 minuti e gli azzurrini raddoppiano ancora con Corona, abile a trafiggere Vinarcick con un potente diagonale di prima intenzone sull’invito del solito Sodero. L’Empoli insiste e al 41’ sugli sviluppi di una punizione a due in area cala addirittura il tris con Sodero. Come successo con la Roma in casa, però, a cavallo dell’intervallo l’Empoli rischia di farsi rimontare: prima al secondo minuto di recupero del primo tempo Anghelè accorcia su rigore e poi in avvio di ripresa Vacca, sempre dal dischetto, riduce ulteriormente lo svantaggio dei bianconeri. Rispetto alla gara con i giallorossi, però, stavolta la squadra di Birindelli non si disunisce e porta a casa il prezioso risultato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su