I castellani piegano la Massese

Seppur di misura, la vittoria del Castelfiorentino conferma le chances dei ragazzi di Cristiani

Castelfiorentino United

1

Massese

0

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Duranti, Iaquinandi (66’ Nidiaci), Marinari, Marghi, Gemignani, Pieracci (68’ Ballerini), Ficarra, Ferretti, Giani (88’ Castellacci), Rosi. All. Cristiani.

MASSESE: Barsottini, Marchini (75’ Carlini), Bonini M. (74’ Salini), Ceciarini, Vittorini (85’ Manfredi), Ricci, Dell’Amico (50’ Van Dumen), Papi, Buffa, Vignali, Remedi. All. Moriani.

Arbitro: Corti di Prato

Rete: 71’ Ferretti.

CASTELFIORENTINO – Seconda vittoria consecutiva al Neri e scatto in avanti in classifica per un cinico Castelfiorentino, che piega di misura un’ottima Massese. Le due compagini danno vita ad una bella partita, giocata a viso aperto e a ritmi elevati grazie soprattutto ai bianconeri ospiti, i quali mettono due volte i brividi a Lupi nel primo quarto d’ora, prima con Vignali e poi con Buffa, ma in entrambe le circostanze il portiere gialloblù non si lascia sorprendere. Lo stesso Buffa costringe nuovamente alla parata Lupi al 19’, mentre al 26’ finalmente si vede anche il Castelfiorentino ma Rosi lanciato solo davanti a Barsottini si fa ipnotizzare dal portiere della Massese. La prima frazione si chiude quindi a reti bianche, con gli ospiti che approcciano meglio anche la ripresa, ma Lupi resta insuperabile. Dal canto loro i ragazzi di mister Cristiani tengono comunque bene il campo ed appena possono partono in contropiede, creando più di un grattacapo alla difesa bianconera come al 60’ quando Barsottini neutralizza in due tempi la conclusione di Pieracci. E’ il preludio al vantaggio locale che arriva al 71’ quando Ferretti è lesto a deviare in rete un traversone basso dalla destra di Ballerini. A questo punto la Massese accusa il colpo e, complice anche un po’ di stanchezza, cala vistosamente salvo farsi nuovamente pericolosa in pieno recupero: corre il 93’, infatti, quando ci vuole l’ennesimo prodigioso intervento di giornata di Lupi per negare il pari a Carlini. Con questa vittoria i valdelsani salgono a 25 punti, a +7 sulla zona retrocessione.

Si.Ci.