Castelfiorentino, un tris per sperare ancora

Dopo la falsa partenza con il Baldaccio Bruni, la truppa di Capecchi regola il Castelnuovo Garfagnana e si rilancia nel triangolare salvezza

Migration

castelfiorentino

3

c. garfagnana

0

CASTELFIORENTINO: Lisi, Duranti, Nidiaci, Castellacci, Campatelli, Vallesi, Leporatti (75’ Giorgio), Bartolozzi, Iaquinandi, Pirone (82’ Tomberli), Boumarouan (67’ Sarti). A disp. Lupo, Maltinti, Ulivelli, Lenti. All. Capecchi.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Giusti (67’ Telloli), Morelli, Galletti, Biagioni R., Inglese (82’ Bacci), Marganti (75’ Magera), El Hadoui, Gheri (46’ Casci), Piacentini (82’ Montemagni), Lucchesini. A disp. Pili, Bonaldi, Biagioni L., Valiensi. All. Biggeri.

Arbitro: Rosini di Livorno (assistenti Cerofolini di Arezzo e Cinquini di Viareggio).

Reti: 29’ Iaquinandi, 78’ Castellacci, 86’ Tomberli.

Note. Espulso il mister del Castelnuovo Biggeri al 34’ per proteste.

CASTELFIORENTINO – Pronto riscatto del Castelfiorentino, che dopo il ko di domenica col Baldaccio Bruni regola nella seconda gara del triangolare play-out il Castelnuovo Garfagnana, rilanciandosi così in chiave salvezza. Dopo una prima fase di studio senza particolari sussulti, i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco ed alzano il proprio baricentro. Così al 29’, dopo un bel recupero di Bartolozzi a metà campo il duetto tra Leporatti e Pirone libera al limite dell’area Iaquinandi, il quale fulmina di sinistro Papeschi. Gli ospiti, a parte le proteste per un presunto rigore al 34’, si rendono pericolosi soltanto al 42’ con una palombella di testa di Lucchesini, alzata sopra la traversa dall’attento Lisi. Nella ripresa il Castelnuovo entra in campo più determinato e si insedia nella metà campo castellana: al 54’ Morelli centra la traversa su punizione e tra il 62’ e il 63’ Lisi si oppone due volte ad altrettanti tentativi di El Hadoui. I garfagnini provano a sfruttare il momento favorevole, ma al 66’ la conclusione a girare di Piacentini dal vertice sinistro dell’area esce di poco alla sinistra di un Lisi comunque in controllo. I castellani dal canto loro sprecano alcune buone ripartenze prima di riuscire a raddoppiare al 78’ con una perfetta incornata di Castellacci su punizione di Iaquinandi. La partita finisce di fatto qui coi ragazzi di Capecchi che nel finale arrotondano anche il risultato con il neo entrato Tomberli, freddo nel trasformare il rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Bacci su traversone dal fondo dello stesso Tomberli. Adesso i valdelsani osserveranno il proprio turno di riposo nel week-end per tornare in campo domenica 15 maggio sempre al Neri contro il Baldaccio Bruni per la 1ª giornata di ritorno.

Simone Cioni