Dopo il Barcellona sbarca anche il campo estivo del Real Madrid

Dopo il Barcellona a Montespertoli, arrivano i ’blancos’ a Montaione con una settimana di scuola calcio per ragazzi dai 7 ai 16 anni

La gioia del madridista Vinicius dopo il suo recente gol al Barcellona

La gioia del madridista Vinicius dopo il suo recente gol al Barcellona

Montaione, 6 marzo 2020 - Pare proprio che il grande calcio spagnolo abbia puntato i fari sull’Empolese Valdelsa, dove magari spera di trovare qualche nuovo talento da coltivare. Dopo l’annuncio dell’arrivo del Barça Academy Camp Italia a Montespertoli dal 21 al 26 giugno, a Montaione la settimana precedente arriveranno i ‘blancos’, ovvero il Real Madrid, per un campo estivo allestito con la collaborazione dell’Asd Aurora Montaione.

Dal 15 al 19 giugno il terreno di gioco del borgo valdelsano si trasformerà nella scuola calcio di giovani leve, ragazzi dai 7 ai 16 anni, ai quali potrebbe essere data anche l’opportunità di allenarsi e giocare una partita al Santiago Bernabeu con i pari età del Real Madrid. Alle cinque giornate di training, organizzate da Fundación Real Madrid Clinic, saranno presenti istruttori del club madrileno. In base al numero degli iscritti verranno anche scelti fino a tre ragazzi per partecipare ad altre attività nella scuola calcio di Zinedine Zidane a Torino.

«Il prestigio del club è tale che i bambini partecipano con occhi e orecchie ben aperti. I nostri allenatori sfruttano questa opportunità e la responsabilità ad essa connessa per trasmettere valori e nozioni in modo ancor più efficace", spiega l’amministratore delegato dei Clinics, Stefan Kohfahl. Le iscrizioni al camp si effettuano direttamente on line sul sito www.frmclinics.com. La quota di adesione è di 299 euro. Sarà possibile effettuare la preiscrizione (20 euro) nella sede della società sportiva Aurora Montaione. Per i primi 15 iscritti e richiedenti sarà messo a disposizione anche il servizio trasporto con pulmino al costo aggiuntivo di 30 euro. La metodologia di ‘lavoro’ sarà quella del settore giovanile del Real, moderna e professionale. I partecipanti riceveranno un kit di allenamento completo, pallone incluso. Ma il ‘premio’ più agognato è quello di calcare il campo dell’Estadio Santiago Bernabéu. Lo potrà fare chi si renderà protagonista di prestazioni sportive di alto livello e di una condotta esemplare.

E la settimana successiva, invece, il centro sportivo Molino del Ponte di Baccaiano, nel comune di Montespertoli, si trasformerà in un piccolo Camp Nou. Dal 21 al 26 giugno ospiterà il infatti Barça Academy Camp Italia, unica tappa del centro Italia e una delle sette che si svolgeranno quest’anno sul territorio nazionale, organizzate dalla società Macsy. La metodologia, lo stile, la filosofia che hanno reso grande il Barcellona arriveranno a Montespertoli per dare la possibilità a bambini e bambine, dai 5 ai 16 anni, di vivere un’esperienza sportiva unica. Il progetto è nato grazie alla preziosa collaborazione con l’Asd Montespertoli. Le iscrizioni al camp si effettuano on line sul sito www.barcaacademy.it. La quota di adesione è di 570 euro.

Chi parteciperà al Barça Academy Camp Montespertoli 2020 potrà anche essere scelto per far parte del Team Italia, una squadra speciale che nel 2021 (settimana di Pasqua) parteciperà a Barcellona alla Barça Academy World Cup 2021, l’unico torneo internazionale organizzato dal Barcellona con le squadre provenienti da tutte le Barça Academy del mondo. Irene Puccioni © RIPRODUZIONE RISERVATA