Empoli-Parma, Iachini: "Abbiamo fatto di tutto per vincerla, gli errori hanno pesato"

Parla il tecnico degli azzurri al termine di un match rocambolesco, finito 3-3

Il tecnico dell'Empoli Iachini (Fotocronache Germogli)

Il tecnico dell'Empoli Iachini (Fotocronache Germogli)

Empoli, 2 marzo 2019 - Tanto da recriminare per il tecnico dell' Empoli Beppe Iachini che con tre palle inattive ha visto il Parma andare tre volte in vantaggio nella sfida poi finita 3-3: «Abbiamo fatto di tutto per vincerla. Ma quando commetti gravi errori su palla inattiva in serie A, e con una formazione fisica come il Parma, succede che puoi anche perdere. Abbiamo rischiato pochissimo. Mentre loro hanno sfruttato quelle poche palle piazzate. Giochiamo, costruiamo ma mettiamo dentro qualche disattenzione che paghi cara. La squadra ha fatto una buona partita dal punto di vista dell'attenzione. Devo però fare i complimenti ai ragazzi per la reazione. Tre gol subiti e tre volte li abbiamo recuperati».

Allo stesso modo Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, sa di aver buttato al vento l'occasione per tornare a vincere: «Se consideriamo le tre volte in vantaggio e le due occasioni avute nel finale con Inglese e Kucka c'è sicuramente del rammarico, ma alla fine devo dire che la squadra ha interpretato la partita nel modo giusto. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché siamo usciti da un momento particolare: era importante tornare a fare punti e ci siamo riusciti, anche se non abbiamo vinto».

Il Parma è comunque ben lontano dalla zona calda della classifica: «Il fatto che oggi recriminiamo per non aver portato a casa i tre punti contro una squadra che ha stravinto solo l'anno scorso il nostro stesso campionato fa capire bene la nostra crescita. A volte si danno troppe responsabilità a questi ragazzi, c'è troppa negatività, ma il nostro obiettivo è chiaro. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti, la nostra rosa è stata costruita nell'ultima settimana di mercato e quanto fatto finora è qualcosa di straordinario. È chiaro però che dobbiamo ancora conquistarci il nostro obiettivo, senza distrazioni».