Salvini: "Ho scelto la Toscana come ultimo giorno di campagna elettorale"

Lo ha detto il leader della Lega in un comizio a Fucecchio a sostegno di Susanna Ceccardi, l'europarlamentare leghista candidata alla presidenza della Toscana per il centrodestra

Matteo Salvini a Fucecchio (Germogli)

Matteo Salvini a Fucecchio (Germogli)

Fucecchio (Firenze), 9 settembre 2020 - "Venerdì 18 settembre ho scelto proprio la Toscana come ultimo giorno di campagna elettorale perché sto trovando gente straordinaria in una terra straordinaria. Vi aspetto a Firenze». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un comizio questa mattina a Fucecchio (Firenze), prima tappa del suo tour odierno in provincia di Firenze a sostegno di Susanna Ceccardi, l'europarlamentare leghista candidata alla presidenza della Toscana per il centrodestra.

Intanto domani, terza giornata consecutiva del suo tour in Toscana, Salvini ha confermatche nella tappa aretina incontrerà Fredy Pacini, il rivenditore di gomme che sparò, uccidendolo, a un 29enne moldavo entrato nella sua officina per rubare e per il quale il gip ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse. "La difesa è sempre legittima",  ha commentato Salvini.

"Oggi dovevamo andare a pranzo con una cinquantina di persone a Pontassieve (Firenze)», ma ieri sera "il proprietario del ristorante Sunset, che io abbraccio e tornerò da lui da privato cittadino, ha dovuto disdire perché quando si è sparsa la notizia che osava ospitare a pranzo 50 persone, pagato da noi, per un piatto di pasta tra un incontro e l'altro, è stato subissato di insulti e minacce di morte. Se c'è qualcuno che cerca eventuali fascisti, gli unici rimasti in Toscana sono i fascisti rossi",  ha detto il segretario della Lega. 

"Questo è accaduto anche ad agosto al caseificio Busti di Fauglia (Pisa) - ha proseguito il senatore leghista - dove la settimana prima era stato anche Eugenio Giani. Per lui c'è stato il silenzio, quando siamo andati noi ci sono state minacce di morte e invito al boicottaggio anche da parte di sindaci del Pd. La piccola soddisfazione è che, dopo settimane di insulti sui social e sui giornali, il fatturato del caseificio è aumentato del 20%". .