
Interventi per oltre 30mila euro per rendere la scuola più che mai al passo con i tempi. Sono quelli compiuti dall’istituto comprensivo di Cerreto Guidi. Grazie a questa task force nascerà anche un laboratorio digitale innovativo alla primaria. Ad annunciarlo, la dirigente Gabriella Menichetti.
"Abbiamo terminato la certificazione delle spese sostenute per il pon smart class con il quale abbiamo avuto 13mila euro – ha spiegato – Un finanziamento che ci ha permesso di acquistare e dare in comodato gratuito tablet per la didattica a distanza a chi non poteva permettersi la spesa necessaria. Abbiamo acquistatp armadi di ricarica completi di tablet da mandare nelle primarie e alla secondaria di primo grado e una stampante multifunzione".
Ma non finisce qui. "Da lunedì (oggi ndc) – continua la dirigente – lavoreremo al completamento della documentazione di un altro importante finanziamento. Sì tratta di 23.200 euro da utilizzare per dotare la nuova primaria di Cerreto Guidi di un laboratorio digitale innovativo, il primo per il comprensivo. Alcuni acquisti sono già stati fatti. Il laboratorio sarà dotato di maxischermo touch multifunzione, stampante 3D, 20 postazioni per gli alunni, un server e una postazione docenti".
Samanta Panelli