
Ecco le schede dei candidati ’empolesi’ del Pd alle prossime elezioni regionali.
Edoardo Cappelli, 38 anni, si occupa di amministrazione e controllo di gestione in un’azienda di servizi del territorio. Diplomato in ragioneria nel 2002, è attivo nel Pd di Gambassi Terme come membro di segreteria, delegato all’assemblea territoriale e a quella regionale. Membro della segreteria di Federazione Empolese Valdelsa. Dal 2019 è assessore a sport e innovazione tecnologica a Gambassi Terme.
Francesca Giannì ha 26 anni e dal 2015 è assessore a scuola, attività educative, politiche giovanili, trasporti e mobilità, cooperazione internazionale e partecipazione del Comune di Castelfiorentino. Laureata in giurisprudenza all’Università di Siena, dal 2015 è iscritta al Pd: è membro della segreteria Pd locale e dell’assemblea territoriale dell’Empolese Valdelsa.
Anna (Bianca) Masoni, 74 anni, due figli, è una donna da sempre impegnata, con passione e competenza, nella scuola e nel mondo del volontariato. Attualmente è componente della Conferenza delle donne democratiche Empolese Valdelsa. È stata docente di lettere prima nella scuola media e poi, per quasi quarant’anni, al liceo scientifico Pontormo di Empoli. Ora è volontaria del Centro aiuto donne Lilith.
Enrico Sostegni, 45 anni, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze. Ha iniziato l’attività politica nel ’95, divenendo consigliere comunale a Capraia e Limite. Nel 2003 è stato nominato assessore, poi sindaco nel giugno 2004 e confermato nel 2009 per un secondo mandato. Dal novembre 2013 all’ottobre 2017 è stato segretario della federazione Empolese Valdelsa del Pd. Alle elezioni regionali del 2015 è stato eletto consigliere.