Terremoto, resta alta l'attezione nell'Empolese Valdelsa

A Certaldo ancora chiusi i piani alti e i sotterranei degli edifici storici. Dalla Protezione Civile fanno sapere che lo sciame sismico è in diminuzione.

Terremoto nel Chianti, l'epicentro

Terremoto nel Chianti, l'epicentro

Empoli 10 agosto - Resta alta l'attenzione in tutto l'Empolese Valdelsa dopo la serie di scosse di terremoto che ieri, per tutta la giornata, hanno fatto tremare la terra. 

Dal comune di Certaldo fanno sapere che "Il coordinamento di monitoraggio con la Prociv e la Polizia Municipale prosegue. Lo sciame sismico è in diminuzione ma non si possono escludere eventuali lievi scosse per questo, sempre in via precauzionale, resteranno chiusi anche oggi i piani alti e i sotterranei di Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio". 

Al momento dai sopralluoghi non risultano danni a persone o cose. 

Ieri, la scossa più significativa è stata registrata nel pomeriggio, alle 15,47, di magnitudo 3,4 ad una profondità di 9,5 chilometri con epicentro a Certaldo. La gente è scesa in strada per la paura. Decine di chiamate ai vigili del fuoco del distaccamento di Petrazzi, ma dalle verifiche effettuate non risultano danni a persone o cose. 

Notizia in aggiornamento