Tavoli e panchine per Corniola L’intervento atteso sarà realtà con risorse per 13mila euro

La zona individuata è vicino ai due parcheggi. Così anche il marciapiede. sarà più fruibile

A chiederlo sono stati soprattutto i cittadini, per avere un punto in cui sostare o magari fermarsi a fare due chiacchiere in queste calde sere d’estate. In fondo non tutti, nel mese di agosto, hanno la possibilità di fare armi e bagagli e partire per il mare. Dopo la realizzazione dei due parcheggi a servizio della frazione, inaugurati nei mesi scorsi e già operativi, è emersa infatti la necessità di dotare la frazione di Corniola di arredi urbani migliori e più efficienti, specie in queste settimane di canicola estiva. E così, a seguito di segnalazioni e sopralluoghi svolti in zona, ora finalmente arriva una nuova dotazione di tavoli e panchine.

L’investimento si aggira intorno ai 13mila euro e verrà concretizzato nei prossimi giorni. Si tratta, per entrare nel dettaglio, di 4 tavoli e 18 panchine che saranno installate da una ditta specializzata e che completeranno un’opera su cui la stessa amministrazione ha investito molto in termini di risorse ed energia.

La zona individuata è proprio quella in prossimità dei due parcheggi, realizzati per consentire alle auto di trovare un percorso di sosta migliore rispetto ai lati della strada, dove spesso si sono verificati degli incidenti proprio a causa della massiccia presenza di auto che impediva la visuale a chi si immetteva nella carreggiata principale. Le panchine serviranno anche a rendere migliore e più fruibile il marciapiede, visto che anch’esso è stato rifatto all’interno del progetto di realizzazione dei due parcheggi. E infatti l’installazione delle panchine e dei tavolini trova copertura economica all’interno del quadro generale dell’opera, che ha avuto un costo complessivo di circa 400mila euro. L’intervento di installazione dei 4 tavolini e delle 18 panchine sarà realizzato da una ditta specializzata, la Benito Arredo Urbano.