Talenti sportivi sul palco Onore ai trionfi di Spalletti Zancanella atleta dell’anno

Sono stati consegnati ai vincitori i premi intitolati a Cino Cinelli e Paolo Vanni . In tanti per celebrare i risultati ottenuti nell’ultima stagione. Ecco i vincitori .

Talenti sportivi sul palco  Onore ai trionfi di Spalletti  Zancanella atleta dell’anno
Talenti sportivi sul palco Onore ai trionfi di Spalletti Zancanella atleta dell’anno

Onori ai grandi sportivi con premi Cino Cinelli e Paolo Vanni. A presentare, davanti ad un nutrito pubblico e alle società sportive locali, Graziano Costoli che, insieme al sindaco Alessio Mugnaini, all’assessore allo sport Paolo Vignozzi e alle figlie di Paolo Vanni, Claudia e Paola, hanno consegnato i premi. Sul palco presenti anche Roberto Bellocci e Vasco Brogi per la Lega Nazionale Dilettanti Toscana, il consigliere Francesco Pruneti per la Federazione Ginnastica Artistica, Comitato regionale Toscana incaricato dal presidente Lupi Fabrizio.

I premi Cinelli e Vanni sono stati creati per celebrare l’eccellenza nello sport e per onorare coloro che, attraverso il loro impegno e la loro passione, hanno lasciato un’impronta significativa nella storia dello sport italiano e montespertolese. "La cerimonia di consegna dei premi è stata un successo straordinario, riunendo atleti, allenatori, dirigenti, appassionati provenienti da diverse discipline e tanti bambini – ha detto l’assessore Vignozzi – . L’evento ha dimostrato ancora una volta che lo sport è un potente strumento di unione e di ispirazione". Il premio Cino Cinelli, intitolato in onore del leggendario ciclista montespertolese, è stato assegnato a mister Luciano Spalletti, per gli eccezionali risultati in carriera e per la determinazione e la capacità straordinarie nel portare il Napoli alla vittoria dello scudetto nella massima divisione calcistica nazionale. Per il premio sportivo Paolo Vanni riservato ad atleti, dirigenti o tecnici, residenti o che svolgono attività nel Comune di Montespertoli, sono stati premiati: Edoardo Zancanella come atleta dell’anno; Luigi Cantini come tecnico dell’anno; Giuseppe Corti come dirigente sportivo dell’anno; B2 Pallavolo Femminile come squadra dell’anno.

Premi speciali sono stati conferiti agli atleti: Stefano Puccetti, Vittoria Guerrini, Vittoria Pucci; ai tecnici Martino Monni e Sebastian Ciappi; alla dirigente Rubina Calamai; alla squadra della Terza Divisione Pallavolo Femminile e alla Promozione Basket Maschile. Infine è stato omaggiato con un premio speciale alla carriera Mario Checcucci, dirigente storico dello sport montespertolese.