Scambio di auguri pasquali. Incontro con il cardinale Betori. Donata un’opera in ceramica

Il comandante della municipale Luschi: "È stata una grande emozione"

Scambio di auguri pasquali. Incontro con il cardinale Betori. Donata un’opera in  ceramica

Scambio di auguri pasquali. Incontro con il cardinale Betori. Donata un’opera in ceramica

Un momento importante, carico di significato e forte emozione in occasione della Pasqua. Il dirigente della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa, Massimo Luschi, è stato ricevuto in udienza presso l’arcivescovado di Firenze dal cardinale Giuseppe Betori, per il tradizionale scambio di auguri pasquali.

Il comandante generale Luschi durante questo particolare incontro è stato accompagnato dal comandante territoriale Alessandro Migliorini e dal cavaliere Vieri Lascialfari, cerimoniere della polizia municipale. Luschi ha fatto dono al cardinale Betori di una ceramica, opera del maestro Marco Mangani. Si tratta di una mattonella a sbalzo in terracotta invetriata raffigurante lo stemma cardinalizio del porporato che lo stesso Betori ha particolarmente apprezzato.

"È stata una grande emozione poter incontrare l’arcivescovo di Firenze e portare la nostra vicinanza e gli auguri per la Pasqua a nome mio e di tutto il personale della nostra polizia municipale – ha affermato Massimo Luschi – con ancora vivo in noi il grande ricordo dei solenni festeggiamenti del nostro celeste patrono San Sebastiano, che si sono svolti lo scorso mese di gennaio a Castelfiorentino con la santa messa presieduta proprio dal nostro arcivescovo. Il nostro grazie al cardinale Betori per la vicinanza a noi dimostrata in questi anni, durante il suo ministero episcopale presso la chiesa fiorentina".