Dal Mondiale a Gambassi: il bomber in vacanza

L’attaccante brasiliano Pedro Guilherme Abreu dos Santos, dopo il Qatar, ha fatto tappa nell’azienda agricola Poggio di Camporbiano

Pedro Guilherme Abreu dos Santos

Pedro Guilherme Abreu dos Santos

Gambassi Terme, 27 dicembre 2022 - Cancellate lo stereotipo del calciatore che ama le vacanze da nababbo immerso nel lusso. Le ferie di Pedro Guilherme Abreu dos Santos, per tutti più semplicemente Pedro, sono differenti. All’atollo in mezzo al mare ha preferito la vacanza genuina, a contatto con la natura, tra scorci mozzafiato e sapori tipici del territorio. Dove? A Gambassi Terme, che si conferma meta molto amata da vip alla ricerca di pace e serenità.

L’attaccante brasiliano con un passato alla Fiorentina, è reduce dal mondiale in Qatar dove ha segnato anche un gol durante la serie dei rigori nei quarti di finale contro la Croazia, che poi è valsa l’eliminazione per la Seleção. Così, mentre i suoi compagni – da Neymar in giù –, hanno scelto mete esotiche per dimenticare la delusione mondiale, Pedro si è rifugiato a Gambassi Terme. Con tanto di tappa all’azienda agricola Poggio di Camporbiano, dove si è fatto fotografare con i formaggi e altre prelibatezze tipiche, coltivate rigorosamente in maniera biologica e biodinamica. "Si è fermato da noi per qualche ora – raccontano dall’azienda agricola – ha fatto il giro dell’azienda, era molto interessato a quello che facciamo".

La scelta ‘bucolica’ del bomber è motivata dal fatto che l’azienda di Gambassi Terme opera anche a San Paolo, dove vengono portati avanti allevamenti e colture senza antibiotici né prodotti chimici di sintesi. "Un paio di mesi fa – dicono dall’azienda agricola – abbiamo ricevuto anche la visita di Marcos Palmeira, famoso attore brasiliano". Sintomo che il turismo slow e sostenibile piace molto, anche ai vip. Nel suo soggiorno italiano insieme alla fidanzata, Pedro ha fatto tappa prima a Milano – con tanto di foto davanti al Duomo pubblicata sui social – e poi nel cuore della Toscana, con vista sul Chianti. Anche in questo caso gli scatti sono stati pubblicati su Instagram, dove il centravanti conta 5 milioni e mezzo di seguaci. Insomma, massima risonanza.

«Siamo felici che personaggi famosi trovino in Gambassi Terme un luogo magico dove trascorrere le vacanze – commenta il sindaco, Paolo Campinoti che ha pubblicato delle foto su Facebook del soggiorno gambassino dell’attaccante ( in alto a destra quella con Fabio Alberti dell’azienda agricola Poggio di Camporbiano ) –. Il fatto che un calciatore dopo aver giocato i mondiali scelga di venire sul nostro territorio è bel un biglietto da visita in tutto il mondo".

Alessandro Pistolesi