Nuovo fontanello in piazza VIII Marzo

Tutto pronto a Vinci per l'inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità, che erogherà gratuitamente acqua "immediatamente buona da bere". Il sistema, sviluppato da Acque, elimina il cloro garantendo bontà e sicurezza. Saranno presenti le autorità locali e i rappresentanti di Acque.

Tutto pronto a Sovigliana, a Vinci, per l’esordio del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità realizzato da Acque. L’inaugurazione dell’impianto collocato in piazza VIII Marzo si terrà stamani alle 11. Saranno presenti il sindaco Giuseppe Torchia, il vicesindaco Sara Iallorenzi e l’assessore alle politiche ambientali Vittorio Vignozzi. Con loro, Simone Millozzi e Fabio Trolese, rispettivamente presidente e ad del gestore idrico

del Basso Valdarno e dell’Empolese Valdelsa.

Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, erogherà gratis acqua della rete "immediatamente buona da bere" grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo il percorso dalle centrali fino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Si tratta del secondo impianto a Vinci, dopo quello nel Parco dei Mille.