Maltempo, alberi caduti e fiumi sotto osservazione nell'Empolese Valdelsa

Annullato il mercato straordinario a Empoli

Maltempo a Empoli (foto Tommaso Gasperini/Fotocronache Germogli)

Maltempo a Empoli (foto Tommaso Gasperini/Fotocronache Germogli)

Empoli, 22 dicembre 2019 - Il maltempo si è fatto sentire anche nell'Empolese Valdelsa, soprattutto per il crollo di alberi e rami. Sotto osservazione i fiumi, a partire dall'Arno. La situazione meteo è poi andata migliorando.

A Empoli si segnalano diversi alberi caduti; annullato il mercato straordinario. In mattinata era stata interrotta per liberare la carreggiata la strada 429 a Molin Nuovo, per la caduta di alberi. Altri crolli di piante a Monterappoli, dove la strada è stata chiusa e poi riaperta.

A Fucecchio un albero è crollato nel parco giochi di fronte alla contrada di San Pierino. A Gambassi Terme un cipresso è pericolante vicino al Villaggio di Babbo Natale. Un albero è caduto anche a Spicchio, frazione di Vinci, finendo in Arno.

Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco, che hanno coinvolto anche Certaldo (dove, nella zona di San Martino, ci sono stati anche alcuni allagamenti) e Castelfiorentino, dove alcuni fossi via Lucardese e via Tassinari hanno superato i margini e hanno raggiunto la strada.