La Misericordia vuole crescere e cerca volontari

Un’opportunità arriva con il servizio civile. Ci sono otto posti. e il bando scade il 10 febbraio

Impegnarsi nella Misericordia. Chi ha tra i 18 e i 28 anni puoi partecipare al bando di selezione per volontari del servizio civile. Il bando scade il 10 febbraio e la Misericordia di Fucecchio può prendere fino ad 8 volontari. E chi sarà scelto percepirà anche un piccolo stipendio: 444 euro al mese.

"Sognate cose grandi", la Misericordia di Fucecchio lancia un appello: vi piace aiutare gli altri? Vi sentite appagati e sereni dopo aver fatto del bene? Allora è la vostra occasione, entrate a far parte della grande famiglia della Misericordia di Fucecchio, vi aspettiamo". "Negli ultimi anni la carenza di volontari si è fatta sentire e siamo stati costretti a sospendere alcuni servizi che vorremmo al più presto riprendere – dice il governatore Mario Lupi (nella foto) – . Per questo abbiamo bisogno di nuove leve, di giovani bravi e capaci di dare nuova energia alla Misericordia. Ci rivolgiamo alle scuole e anche alle Contrade che si facciano promotrici di questo messaggio di benevolenza. Aiutare gli altri fa bene a noi in primo luogo. Ci fa subito sentire meglio". Oltre ai ragazzi che parteciperanno al bando per il servizio civile ovviamente le porte della Confraternita sono sempre aperte anche a tutti gli altri: donne e uomini dai 16 agli 80 anni che vogliono dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di una Confederazione nazionale che è una delle più grandi e antiche entità federative del mondo nell’ambito del volontariato.

"Per diventare volontario basta venire nella sede della Misericordia a Fucecchio e prendere contatti – chiosa Lupi –. I responsabili vi forniranno tutte le informazioni e vi indicheranno l’inizio dei corsi di formazione necessari per intraprendere il cammino di aiuto ai bisognosi"