"Insieme per rafforzare le politiche di genere"

Gli Stati Generali delle Pari Opportunità fanno tappa a Empoli. Torrini incontra Basanieri

Migration

EMPOLI

Gli Stati Generali delle Pari Opportunità faranno tappa, domani, in città per conoscere il nostro territorio. La commissione Regionale della Toscana incontrerà infatti le Istituzioni per parlare, confrontarsi e costruire politiche di genere. L’intento è quello di strutturare una rete di ascolto e collaborazione.

Francesca Basanieri, presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità incontrerà a questo scopo l’assessore con la stessa delega per il Comune di Empoli Valentina Torrini. L’appuntamento è per le 10,30 di domani nella sala del consiglio del municipio di via Del Papa. "Ringrazio chi ha lavorato per preparare questo momento di buona politica – ha affermato Laura Rimi, delegata nazionale della Conferenza Donne Democratiche dell’Empolese Valdelsa – Sono convinta che il nostro territorio saprà dare un contributo fondamentale. In bocca al lupo a tuti noi".

Rimi, 48 anni insegnante di Castelfiorentino, è entrata a far parte nel 2021, insieme ad altre 19 donne toscane, della commissione Pari Opportunità della Regione.