Empoli (Firenze), 31 maggio 2024 – Un incidente nel quale sono rimasti coinvolti sei mezzi ha creato il caos in FiPiLi tra gli svincoli di San Miniato ed Empoli Ovest, in direzione Firenze. Le code sono arrivate fino a 9 chilometri e cominciano già da Pontedera Est.

Il traffico è quindi rimasto bloccato a causa della chiusura del tratto che si è protratta per diverse ore. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale, oltre ai vigili del fuoco e personale sanitario del 118 con le ambulanze. Si sono formate code anche in direzione opposta a causa dei curiosi. Congestionato il traffico sulla viabilità alternativa, specialmente lungo la Toscoromagnola.
Ci sono almeno quattro feriti: una donna è stata estratta dall’abitacolo e trasportata in ospedale in codice giallo. L’incidente è avvenuto tra le 8 e le 9. Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma stando alle prime ricostruzioni tutto è partito da uno scontro tra un furgone e due autovetture. In seguito al tamponamento sono rimaste coinvolte in maniera più lieve altre tre auto.
La situazione è stata risolta intorno alle 12,30 e il traffico è lentamente tornato alla normalità.