Incidente in Fipili a Empoli, coinvolti due camion, traffico caos

Violento tamponamento in direzione Pisa. Non vengono segnalati feriti gravi

Polizia stradale

Polizia stradale

Empoli, 26 gennaio 2023 - Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi. Accade in Fipili, intorno alle 17.40 all'altezza dell'uscita di Empoli Centro. Due camion si sono tamponati. Ad essere coinvolti sono una bisarca, con a bordo diverse auto, tamponata da un tir che la seguiva. I due camion hanno riportato diversi danni.

Subito sono scattati i soccorsi del 118 e l'intervento della Polstrada. Non ci sono conseguenze gravi per i due autisti ma le ripercussioni per il traffico sono state pesanti in un'ora di punta. Non c'è stato il blocco totale della circolazione, ma il traffico è andato notevolmente a rilento. Sulla scena dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Una delle auto della bisarca è tra l'altro rimasta pericolosamente in bilico, dunque l'intervento ha permesso di recuperare la macchina stessa. 

 Le code in direzione Pisa hanno superato l'uscita di Empoli Est con diversi disagi per gli automobilisti. L'incidente è stato segnalato anche nei gruppi Facebook dei pendolari della grande arteria di comunicazione.