
In occasione della festività pasquale, l’associazione Il Contrappunto ha portato la sua musica… fuori dal confine nazionale. L’Ensemble dell’orchestra empolese...
In occasione della festività pasquale, l’associazione Il Contrappunto ha portato la sua musica… fuori dal confine nazionale. L’Ensemble dell’orchestra empolese si è esibito ad Alkmaar, nel cuore dei Paesi Bassi, portando al pubblico numeroso e interessato, il celebre Stabat Mater di Pergolesi. Il quartetto d’archi de Il Contrappunto, composto da Damiano Tognetti, primo violino, Riccardo Capanni, secondo violino, Mariodavide Leonardi alla viola e Iacopo Luciani al violoncello, insieme a Héctor Sanz al clavicembalo, hanno accompagnato la soprano Ana Seixas e il contralto Simone Van Seumeren, in un’esperienza dal sapore internazionale.
Diretti da Steven Van Kempen, i musicisti si sono fatti ambasciatori di Empoli nel mondo. Una nuova tappa in giro per l’Europa, dunque, per l’associazione culturale empolese da sempre impegnata nella promozione della musica e della cultura dell’inclusione.
"Una trasferta importante – ha raccontato Damiano Tognetti – che ci ha permesso di far conoscere Empoli e portare le sue eccellenze culturali oltre i confini nazionali. Adesso guardiamo all’estate certi di poter offrire appuntamenti di grande valore musicale e sociale a tutti gli appassionati di musica classica ma anche a chi deciderà di avvicinarsi a questo genere musicale per la prima volta".