Il ciclo “Metamorfosi“ entra nel vivo

CASTELFIORENTINO Settimana ricca di appuntamenti per il ciclo di incontri “Metamorfosi”. S...

Il ciclo “Metamorfosi“ entra nel vivo

Il ciclo “Metamorfosi“ entra nel vivo

CASTELFIORENTINO

Settimana ricca di appuntamenti per il ciclo di incontri “Metamorfosi”. Si parte oggi dalle 17 alle 19 presso Unicoop Firenze con un workshop sull’utilizzo dei materiali di recupero. Si tratta di una iniziativa volta a sensibilizzare la comunità sul riuso e il riciclo di tutti i materiali, in continuità con i laboratori organizzati negli anni dall’Associazione Cetra e dall’Atelier Dall’Osso con gli studenti dell’I.S.I.S. Enriques.

Successivamente, venerdì prossimo alle 21 è in programma una visita notturna nel percorso della Mostra Diffusa “Community” di Castelfiorentino, con l’artista Davide Dall’Osso (nella foto) e la curatrice Maria Vittoria Gozio a fare da ciceroni. A chiudere il fitto calendario di questa settimana sarà poi sabato prossimo 16 dicembre il laboratorio sui “gioielli ribelli”. L’appuntamento è nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, presso via Matteotti.

Ma non è finita qui, perché martedì 19 dicembre, sempre presso Unicoop Firenze, si terrà l’ultimo incontro di quest’anno, rappresentato da un altro workshop. Il ciclo “Metamorfosi” è patrocinato dal Comune di Castelfiorentino e curato dall’Associazione Cetra e dall’Atelier Dall’Osso, che hanno sviluppato la quarta edizione della “Mostra Diffusa”. Per informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo [email protected].