Il Beat festival si prepara per il gran finale

Bagno di folla a Serravalle per il concerto di Tananai, ma ora l’attesa è per le giornate di oggi e domani. Una scommessa vinta

Migration

Ultimo weekend di Beat Festival. Dopo il successo delle prime tre giornate, si chiude il ricco programma di eventi previsti per l’ottava edizione. Infiammerà il main stage del Beat durante la penultima serata, Chiello, che presenterà il suo album "Oceano Paradiso". Terzo posto della classifica Fimi, dietro a due artisti del momento come Salmo e Blanco, ma davanti al nuovo disco dei Coldplay. Tanto amato dai giovanissimi che la sua "Quanto ti vorrei" è diventata un vero e proprio trend su TikTok. Ad aprire per lui Centomilacarie, nuova scoperta di Maciste Dischi e Frambo della Clinica Dischi.

Dopo l’esibizione di Massimo Pericolo di venerdì, il trap tornerà padrone del palco grazie a Madman, il rapper pugliese che ha collezionato dischi di platino. Per la prima volta salirà sul palco di Beat, nella serata conclusiva del festival, domenica 28. Sarà presente con lui anche lo storico rapper Ensi. Cinque giornate intense, che non hanno deluso le aspettative. Come previsto, essendo uno degli artisti più attesi, il concerto di Tanai è stato un successo. Energico, esplosivo, il fenomeno musicale del momento non si è certo risparmiato, dimostrando grande padronanza del palco. Centinaia di flash erano puntati su di lui, ma Tananai sembrava a casa, con degli amici. Ha portato i suoi fan all’interno della sua cameretta, quella dove ha iniziato a scrivere e dove ancora oggi suona, mostrando la sua abilità con il mixer, tra una canzone e l’altra. Si è messo a nudo raccontando di sé e delle sue canzoni, spiegando da dove sono nate quelle a cui era maggiormente legato. Un bisogno di vicinanza che l’ha spinto a superare le transenne e lanciarsi in mezzo al suo pubblico, di fronte all’incredulità dei presenti. È riuscito a far cantare e ballare non solo chi si trovava dentro l’area del main stage, ma anche chi, non essendo riuscito ad acquistare il biglietto, si è accontentato di ascoltare la sua musica da fuori i cancelli. Con la presenza di artisti di questo calibro, il Beat festival si riconferma una delle manifestazioni musicali più importanti della Toscana.