Grave incidente sulla 67 Tosco Romagnola. Tre i feriti

Un 22enne è rimasto incastrato nelle lamiere. Gli altri due feriti più lievi

Incidente con tre feriti a Fibbiana

Incidente con tre feriti a Fibbiana

Montelupo, 22 luglio - Spaventoso incidente con tre feriti, di cui uno in gravi condizioni sulla statale 67 Tosco Romagnola, in via Pratella,  vicino allo svincolo della Fi-Pi-Li. E’ accaduto nella tarda mattinata, intorno alle 12.40. Tre  auto  si sono scontrate.

Nell’impatto un 22enne, a bordo di una Mazda, è rimasto incastrato nelle lamiere della vettura riportando fratture in varie parti del corpo: al gomito, ad un ginocchio e al femore. Per estrarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Empoli. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso all’opedale di Careggi.  

Più lievi gli altri due feriti, che si trovavano alla guida delle altre due autovetture rimaste coinvolte.  La dinamica dell’incidente è al vaglio delle polizie municipali di Empoli e Montelupo, arrivate sul posto insieme alla polizia stradale. Il traffico è rimasto bloccato a lungo, fino a dopo le 15, per permettere prima le operazioni di soccorso (con l’automedia del 118, ambulanze delle Pubbliche assistenze di Empoli e Montelupo), poi quelle di sgombero della strada. La situazione ha generato lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.