Fa un incidente a causa di una buca e chiede ottomila euro al Comune

Migration

Rovina la macchina all’interno di una buca lungo la strada e ora vuole i danni dal Comune. I fatti risalgono ai mesi scorsi, ma l’autorizzazione a resistere davanti al tribunale disposta dall’amministrazione è di pochi giorni fa.

La vittima del sinistro è un automobilista che si trovava a transitare lungo via Livornese, la strada che dalla zona industriale di Terrafino porta verso Ponte a Elsa. Un tratto che di solito è molto trafficato ogni giorno non soltanto dalle autovetture, ma anche e soprattutto dai camion che viaggiano in direzione dei capannoni industriali che si trovano nella zona.

Per questo ci sono alcuni tratti di strada molto sconnessi o addirittura danneggiati: sarebbe stato proprio uno di questi, secondo la versione dello stesso automobilista, a causare danni alla macchina. Un’insidia della carreggiata che avrebbe causato un danno da quasi 8mila euro: da qui la decisione di portare il Comune in tribunale per farsi risarcire i danni. Adesso sarà quindi un giudice a dover stabilire se ci sono responsabilità da parte dell’ente, e se quindi è necessario che siano proprio da via Del Papa a dover pagare, o se invece l’automobilista dovrà farsene una ragione e provvedere in proprio. Non è la prima volta che accadono episodi di questo tipo.

Molto spesso si tratta però di pedoni che inciampano in buche lungo le strade e chiedono i danni per gli infortuni che si procurano. In questo caso il sinistro ha coinvolto una macchina, ma la sostanza è sempre la stessa: se quella buca è lì per una questione di scarsa manutenzione, deve essere il Comune a provvedere.