Ecco Hansel e Gretel e una fiaba russa

Una due giorni di spettacoli per bambini e famiglie a Montaione: "Hansel e Gretel nel bosco della strega" e "La bambina coraggiosa. Il viaggio di Vassilissa". Ingresso gratuito, prenotazione consigliata.

Ecco Hansel e Gretel e una fiaba russa

Ecco Hansel e Gretel e una fiaba russa

MONTAIONE

Una due giorni dedicata ai bambini e alle loro famiglie quella che sta per iniziare a Montaione. Si parte questa mattina alle 10.30 presso la biblioteca a biscondola con lo spettacolo “Hansel e Gretel nel bosco della strega” di e con Sonia Montanaro. La storia è quella dei due fratellini, Hansel e Gretel, e del loro abbandono nel folto del bosco. Sassolino dopo sassolino il pubblico ne può seguire i passi fino all’incontro con la strega - un’eccentrica fattucchiera di peluche, divertente e irriverente - fino alla sua sconfitta e il ritorno a casa con un fagotto di esperienza raccolta. Una fiaba per bambine e bambini sopra i 5 anni, ma che può essere vissute insieme da grandi e piccoli.

Domani alle 15, invece, l’appuntamento è alla Gerusalemme di San Vivaldo, ritrovo davanti alla biglietteria delle cappelle, con lo spettacolo “La bambina coraggiosa. Il viaggio di Vassilissa”. Si tratta di una fiaba della tradizione popolare russa, raccontata e suonata da Sonia Montanaro e Simone Faraoni (nella foto) con tre sedie, cinque sassi, una fisarmonica e una fagottino. Divertente e misteriosa, anche questa è una fiaba sia per le bambine e bambini sopra i 5 anni, che per ragazzi e adulti. Entrambe le iniziative sono ad ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione da effettuare telefonando allo 0571 699267 o scrivendo una email a [email protected].