BARBARA BERTI
Cultura e spettacoli

Grande Fratello, Matteo arriva terzo ma esce dalla casa con un nuovo amore

Il viareggino Matteo Gentili nella casa di Cinecittà dimentica la ex Paola Di Benedetto per aprire il suo cuore alla coinquilina Alessia Prete

Grande Fratello 2018, Matteo Gentili e Alessia Prete (Endemol Shine Italy)

Firenze, 4 giugno 2018 – Matteo Gentili è il terzo classificato al Grande Fratello 2018. Ma il concorrente viareggino la sua sfida l’ha vinta: entrato nella Casa con il cuore spezzato, è uscito con un nuovo amore, una nuova vita, nuovi sogni e progetti. Il 28enne è stato sicuramente tra i protagonisti del Gf15 targato Barbara D’Urso.

Difensore del Real Forte Querceta (serie D) con un passato nelle fila dell’Atalanta e del Vicenza, fino ad arrivare a indossare la maglia della nazionale under 21, prima dell’avventura nella Casa era già noto alle cronache rosa per la sua love story con Paola Di Benedetto: quattro anni d’amore interrotti bruscamente da ‘Madre natura’ che sull’Isola dei famosi aveva perso la testa (ricambiata) per Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez. Il calciatore, che aveva raccontato le sue pene d’amore nei salotti pomeridiani di Barbara D’Urso, si porta l’ombra dell’ex nella Casa.

Nelle prime puntate la Di Benedetto entra nel grande loft di Cinecittà per chiedere (ordinare) a Matteo di non parlare più di lei. “Smettila di dire che ti ho tradito, perché ci eravamo già lasciati” tuona la Di Benedetto in quell’occasione. Lui replica con un secco: “Non hai avuto un briciolo di rispetto”. Da qual giorno, il concorrente di Viareggio volta pagina. E, piano piano, si avvicina alla bella torinese, Alessia Prete.

I due si conoscono senza mettersi fretta: confidenze, coccole, tenerezze e baci, per una storia che appassiona milioni di telespettatori. Il calciatore con la faccia pulita e i risvoltino ai pantaloni è tra i pochi ad essere educato e mai sopra le righe. Il concorrente si apre al grande pubblico raccontando le sue paure e le sue fragilità. Tra queste anche il rapporto difficile con il padre. E, proprio durante la finale, nella Casa arriva mamma Susanna per sostenerlo: “Non eravamo molto contenti della tua scelta ma ora siamo tanto fieri. Il babbo è a casa, ti aspetta. Lui ha il suo carattere difficile ma è come se fosse qui. Tu sei la sua vita, vive per te”.

Per Gentili la finale inizia in salita. Il viareggino finisce subito al televoto con Simone Coccia, il fidanzato di Stefania Pezzopane. Il toscano vince il duello e prosegue il suo percorso. Durante la serata esce anche la romana Lucia Orlando (mentre la prima ad abbandonare il gioco, in precedenza, era stata Veronica Satti) e verso mezzanotte nella Casa restano in tre: il calciatore di Viareggio, la sua fidanzata Alessia Prete e il tarzan di Viterbo. La D’Urso apre l’ultimo televoto dell’edizione per scegliere il vincitore. E per il viareggino arriva l’eliminazione. Seconda Alessia Prete, mentre il vincitore è Alberto Mezzetti, il tarzan di Viterbo.