Alluvione Marche, volontario toscano investito al posto di blocco

L'uomo inizialmente è scappato e poi si è costituito. Le condizioni dell'operatore della Vab non sarebbero critiche. Il messaggio di solidarietà di Giani

Il post alluvione nelle Marche

Il post alluvione nelle Marche

Firenze, 24 settembre 2022 - Era nelle Marche per prestare servizio e dare aiuto sull'emergenza dovuta alla terribile alluvione avvenuta la settimana scorsa, ma è stato coinvolto in un brutto incidente. Si tratta di un volontario toscano della Vab, operativo con la colonna mobile della Protezione civile toscana, che è stato investito da un automobilista che ha forzato un posto di blocco ed è poi fuggito.

Il volontario è stato trasportato in ospedale, dove è stato valutato in codice verde, e sta bene. Tutto sarebbe nato dalla pretesa dell'automobilista di procedere oltre il blocco. Al divieto imposto dal volontario, l'uomo ha forzato il posto di blocco, lo ha investito ed è fuggito. Solo più tardi si è costituito. 

"Affettuosa solidarietà e l’augurio di poter riprendere il proprio lavoro al fianco della popolazione colpita dal nubifragio dei giorni scorsi", arrivano dal presidente della Regione al volontario della Vab (Vigilanza antincendi boschiva). "Un gesto grave - sottolinea il presidente - che nessun senso di esasperazione per la difficoltà della situazione può giustificare, tanto più perché colpisce una persona che sta prestando la sua opera, con generosità e impegno, per assistere quelle comunità così duramente provate".