"Mi ha violentata". Sotto accusa titolare 53enne della discoteca. Tentativo di linciaggio

Dopo la serata in pista, incubo alle 4 di mattina nella provincia di Perugia. L'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati per violenza sessuale

Una discoteca (Foto di repertorio)

Una discoteca (Foto di repertorio)

Perugia, 3 ottobre 2022 -  Sono le quattro del mattino di domenica, nel parcheggio di una discoteca nella provincia di Perugia una ragazza di 22 anni piange sconvolta. Non sta bene, è fuori di sé e il suo gruppo la circonda, alla fine crolla sotto la raffica incessante di domande che le fanno gli amici e balbetta "lui mi ha violentato".

"Lui" è il titolare del locale, un 53enne originario della zona dove si trova il club: è stato iscritto dagli inquirenti nel registro degli indagati per violenza sessuale. Ha anche rischiato il linciaggio quando la ragazza ha raccontato agli amici la presunta violenza. Perché a quel punto fuori dal locale si è scatenato il delirio, la sicurezza è costretta a correre ai ripari, il titolare asserragliato dentro la discoteca e tutti vengono fatti uscire. La security riesce a chiudere il cancello, i giovani fuori controllo cercano di arrampicarsi sulle recinzioni per raggiungere l’uomo che al di là della barriera continua a ripetere "siete pazzi, non è vero niente... Ho la coscienza a posto", gridando alla folla inferocita.

Intanto la giovane, originaria della provincia di Siena, è soccorsa dai medici del 118 e dopo un primo colloquio con i sanitari viene trasferita al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sul posto i carabinieri avviano le indagini, mentre in ospedale la ragazza è sottoposta agli accertamenti clinici previsti dai protocolli nel caso di presunta violenza sessuale. L’indagine coordinata dal sostituto procuratore di Perugia Mario Formisano è mantenuta – per ovvie ragioni – nel più stretto riserbo. Alcuni ragazzi presenti, raggiunti da "La Nazione", raccontano che sarebbe stato proprio il titolare a portare la ragazza nel suo ufficio per farla riprendere dopo un malore, ma che da quella stanza sarebbe uscita sotto choc. Non solo, ad aggravare il quadro ci sono altre denunce, ragazze sentite dai carabinieri hanno raccontato che la stessa sera l’uomo avrebbe avuto anche loro approcci non desiderati. Spetterà ora alle indagini chiarire cosa sia successo nell’ufficio del titolare della discoteca.